0

IL CONTE GIUSEPPE CASCELLA

La sua critica sulle mie opere
09/03/2019

Il Conte Giuseppe Cascella ha così scritto:
Enrico Demó Nicodemo.
Lasciare che l’arte presenti se stessa: ma cosa ha da dire l’arte e, segnatamente, la pittura italiana degli anni passati occorre partire da una premessa: se l’arte è manifesto d’un sentire e d’una conseguente azione che si legano, in maniera quasi simbiotica, al contesto storico, sociale e culturale in cui l’arte stessa viene prodotta (“fra arte e società”, e gioelli del grande polietrico grande artista Enrico Demó Nicodemo.
La vena creativa di Enrico Demó Nicodemo si traduce in una pittura moderna, in espressione pittorica pura, che recupera la tradizione in modo innovativo, compiendo una ricerca e uno studio originale e non emulativo.
Pensiamo a più strette convergenze: agli elaborati di artisti, grandi grafici e designer per decorazioni di stoffe per abiti, ai loro disegni per manifesti di settore, ai loro progetti per copertine di riviste di moda, che puo fare liberamente, con sincerita' la stoffa ce' e' lui il grande dell'arte nel mondo, Enrico Demó Nicodemo.
Il legame fra l’arte del gioiello e quella contemporanea è ben più radicato di quanto si possa pensare.
Dai materiali ai rimandi all’attualità, ecco il bello del gioiello contemporaneo, possibili espressioni dell’arte contemporanea e non della gioielleria.
Il monile contemporaneo è versatile, sfaccettato, ibrido e per comprenderlo appieno è necessario far piazza pulita di molti di quei caratteri con cui genericamente pensiamo ad anelli, collane, bracciali e orecchini.
Il piu' grande il piu' astroso, er piu' il grande artista veramente con la l.maiuscola...il mitico, che combatte anche nel sociale, con tanti artisti che aderiscono.
Ecco chi e' Enrico Demó Nicodemo.
Con stima giornalista rettore del gazzettino e della notte di milano Giuseppe Cascella.

SEGUIMI SUI SOCIAL

  • Facebook - Demó
  • Instagram - Demó
  • Pinterest - Demó
  • YouTube - Demó
  • Twitter - Demó
  • Google+ - Demó
  • Vimeo - Demó

CONTATTI

Via Copernico, 22
20125 Milano - Italy
Tel: +39 335.6067430
arte@enriconicodemo.com

SPONSOR

logo definitivo(no fondo)_per fondo bian
7eb9a8_085dc487894e4aa0a71551075516f5d3~

Demó - Arte Design And More - Made in Italy © all rights reserved 2018 - P.IVA 09823830964   -   Condizioni di vendita   |  Consegna   |   Privacy e Cookie Policy