0

Alexander Kanevshy – Artista

Anno: 16/02/2014 Località: Verona


Chi osserva l’opera di Alexander Kanevsky è come se lo facesse da una postazione privilegiata del campo di battaglia:vede tutto, intuisce il disagio e la grandezza di un destino ciclico disegnato da una mano superiore, e sa di non poter intervenire.

Alexander Kanevsky è un medico oncologo e psichiatra russo, specializzato in medicina alternativa, ayurvedica, tibetana e tradizionale cinese. Ma ha anche una laurea in letteratura ed è un esperto di arti marziali. E tutte queste sue conoscenze e passioni le ha sempre messe in pittura, da buon uomo Rinascimentale dei nostri tempi, come lui stesso ama definirsi.

I suoi lavori sono quindi l’insieme affascinante di tutti questi input diversi, che si mescolano su tele spesso monumentali, traboccanti di un personalissimo bestiario, di giganti e corpi nudi modellati a colpi di nervi e muscoli tesi che s’intrecciano come serpenti primordiali. Le opere di Alexander Kanevsky hanno viaggiato nel mondo, anche per le commissioni ricevute direttamente dai Ministeri della Cultura di Cina e Giappone, per esempio, o dal Governo Indiano e del Kenya. Da sempre ispirato dalla letteratura, due sue opere, L’Amleto e il Re Lear, sono state acquisite dal famoso Royal Shakespeare Globe Theater di Londra…

Sito: www.alexanderkanevsky.com





0 visualizzazioni