top of page

Soleil Stasi

Soleil Anastasia Sorge è una modella, conduttrice televisiva, personaggio televisivo, showgirl e opinionista italo-americana di origini americane da madre e italiane da padre. Soleil Sorge, all’anagrafe Soleil Anastasia Sorgè (conosciuta anche con il nome d’arte di Soleil Stasi) nasce a Los Angeles il 5 luglio 1994, da padre italiano e madre americana. Soleil si stabilisce ben presto dal padre a Sulmona, in Abruzzo, dove frequenta il liceo scientifico e cresce con il sogno di diventare attrice in America. Si trasferirà così dalla madre, a New York, e per alcuni anni studierà lì, seguendo un corso di recitazione al Lee Strasberg Theatre & Film Institute. Tornata definitivamente in Italia, lavorerà per Roma TV e Roma Now mentre frequenta la facoltà di Gestione delle Imprese presso l’Università di Roma La Sapienza.

Nel 2014 Soleil Sorge partecipa come concorrente "Miss Sport Lotto Abruzzo" alla settantacinquesima edizione di Miss Italia, in onda su LA7 dal Palazzo del Turismo di Jesolo. L’edizione viene vinta da Clarissa Marchese (Miss Sicilia e futura protagonista di Uomini e donne), davanti a Sara Nervo e Giulia Salemi, mentre Soleil si classifica nella Top 8. Inizia così la sua carriera da modella e fotomodella; parteciperà inoltre al videoclip della canzone Il mio vizio di Eman.

Nel 2016 partecipa a Uomini e donne come corteggiatrice del tronista Luca Onestini, con cui uscirà insieme e inizierà una relazione al centro della cronaca rosa dal 2017, che tuttavia si concluderà l’anno successivo, in diretta, durante la seconda edizione del Grande fratello VIP. Dal 2020 Soleil diventa un influencer molto seguita, raggiungendo il milione di follower su Instagram e partecipa a Pechino Express insieme alla madre Wendy Kay, arrivando quinta.

Nel 2021 partecipa come inquilina alla sesta edizione del Grande Fratello VIP, in onda su Canale 5 condotta da Alfonso Signorini. Il carattere esplosivo, i frequenti litigi e il flirt con Alex Belli faranno di Soleil una delle concorrenti più popolari e che fanno più parlare di sé in assoluto. L’onda mediatica post-Gf Vip permette a "Sole" di continuare a essere protagonista in tv anche nei mesi successivi: è infatti inserita da Barbara D’Urso come nel cast fisso de La Pupa e il Secchione Show su Italia 1, dove ricopre il ruolo di opinionista insieme a Federico Fashion Style e Antonella Elia.




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page