top of page

Vittorio Sgarbi

Anno: 14/07/2014 Località:Policastro Bussentino (SA)


Ho avuto diverse occasioni d'incontrare il grande Critico d'arte Vittorio Sgarbi ma, la sorpresa piú bella é stata quella di averlo al mio matrimonio che mi ha lasciato senza parole! É una persona completamente diversa da quello che vediamo in televisione e, in quest'occasione, oltre a regalarmi la sua presenza, ha salutato uno per uno gli oltre cento invitati al mio matrimonio...che dire, UNICO!


Tra i più preparati critici della storia dell’arte, personaggio istrionico dalle indiscusse qualità dialettiche e artistiche. Ogni sua iniziativa, ha il potere di catalizzare l’attenzione e l’ammirazione del grande pubblico al quale il critico ha la capacità di rivolgersi in modo diretto, semplice, ironico ed efficace.

Nato a Ferrara l’8 maggio 1952. Laureato in filosofia con specializzazione in storia dell’arte presso l’Università di Bologna. È funzionario – storico dell’arte direttore coordinatore – assegnato alla Soprintendenza ai beni artistici e storici di Venezia. Saggista e conduttore televisivo.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page