top of page

Maninni

Nato a Bari, dopo aver studiato canto al Liceo musicale "Don Lorenzo Milani" di Acquaviva delle Fonti, è salito alla ribalta nel 2016, quando ha preso parte alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi su Canale 5, venendo eliminato poco prima dell'inizio della fase serale. Dopo l'esperienza del talent, ha pubblicato il singolo di debutto Parlami di te, seguito poi da Peggio di ieri, pubblicato nel 2019.

Dopo alcuni anni di inattività, dal 2021 riprende a pubblicare musica con il singolo Senza, che entra nelle playlist di Spotify Scuola indie e New Music Friday, oltre ad entrare nella classifica dei primi 100 di Earone. Nel dicembre dello stesso anno ottiene un contratto discografico con la Sony Music, con cui ha pubblicato i singoli Bari NY, Irene e Caffè, l'ultimo in particolare è entrato in rotazione nelle principali radio italiane.

Nel novembre 2022 è stato confermato come uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2022, festival musicale che ha selezionato sei artisti emergenti per il 73º Festival di Sanremo con il brano Mille porte, senza tuttavia accedere alla kermesse.

Il 6 febbraio 2024 si esibisce per la prima volta al Festival di Sanremo 2024 col brano Spettacolare.





1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page