top of page

Wlady

Wlady, pseudonimo di Wladimiro Perrini è un disc jockey e produttore discografico.

Fratello minore di DJ Jad, ex membro degli Articolo 31, muove i primi passi nel mondo della musica nel 1990 partecipando ad una gara di DJs e nel 1992 partecipa ai campionati italiani di DMC. Qualche mese dopo viene notato dal produttore Joe T Vannelli, col quale collaborerà sia come compositore che con la registrazione di diversi scratch.

Partecipa alle registrazioni degli Articolo 31 con diverse registrazioni di scratch, presenti negli album Strade di città, Messa di vespiri, Così com’è, Nessuno, Xché sì!.

Partecipa anche in veste di disc jockey, intrattenitore e vocalist al Così com’è Tour per gli Articolo 31.

Nel 2014 collabora con J-Ax alla realizzazione del suo nuovo album “Il bello d’esser brutti” uscito il 27 gennaio 2015. Il terzo singolo estratto dall’album è “Maria Salvador”, in collaborazione con Il Cile, prodotta da Wlady & Ds, che raggiunge la seconda posizione nei singoli più venduti della settimana e guadagna 6 dischi di platino e 12 Dischi D’oro.

Nel 2016 Wlady riceve il Premio alla carriera al Dance Music Awards.

Nel 2017 Wlady è il remixer ufficiale della canzone Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, vincitrice del Festival di Sanremo 2018, e assieme a T.N.Y. anche di Lento/Veloce di Tiziano Ferro, hit dell’estate 2017.




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page